Yucatàn: Messico tra immersioni e storia

messico
Se non amate il freddo e la neve, la vacanze di Natale e Capodanno potrebbero essere un”ottima occasione per trascorrere qualche giorno fra sole, sabbia e bellezze naturali indimenticabili. La penisola dello Yucatàn in Messico, con i suoi nuovissimi e modernissimi resort a Cancùn e lungo la Riviera Maya, è in grado di offrire un Capodanno divertente e completamente fuori dagli schemi.

Gli amanti delle feste sfrenate e della vita da spiaggia troveranno pane per i loro denti nei tanti locali notturni e nella finissima sabbia bianca di Cancùn e di Playa del Carmen. Gli amanti delle immersioni non potranno che emozionarsi di fronte alla vista delle limpidissime acque e dei grandi assortimenti di coralli tipici della barriera corallina mesoamericana, la seconda al mondo per dimensioni, seconda solo alla Grande Barriera Corallina australiana. Per tutti gli altri lo Yucatàn offre rovine Maya da esplorare, amache da testare, ottima birra da sorseggiare e spiagge a lungo dimenticate da scoprire.

La costa dello Yucatàn è molto ampia e, indipendentemente da dove deciderete di soggiornare, nella fenetica, Cancùn, nella rilassante Tulum, nella supersofisticata Playa del Carmen o in uno dei tanti resort all-inclusive della Riviera Maya, è fondmentale che scegliate attività specifiche sui dedicarvi durante la vostra permanenza.

Snorkeling e diving

Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling non possono perdersi Cozumel, l”isola delle rondini. Situata a circa 20 Km al largo di Playa del Carmen e servita da un aeroporto internazionale, Cozumel è, oltre che un luogo dalla forte predisposizione al turismo, anche una delle isole del Mar dei Caraibi che offre ai suoi visitatori un”ampia popolazione fauna endemica, introvabile altrove.

La barriera di Santa Rosa (Santa Rosa Wall) è il punto di immersione più famoso dell”isola, anche se adatto a sub esperti. Per i principiati o per chi vuole fare semplicemente snorkeling, consigliamo la barriera di Colombia (Colombia Shallows) che, con il suoi fondali bassi e le sue spettacolari formazioni coralline, rappresenta uno dei luoghi più affascinanti lungo la costa dello Yucatàn.

Lo Yucatàn offre un”opportunità unica per chi ama sperimentare nuove immersioni: la possibilità di immergersi nei cenote, le tipiche pozze d”acqua dello Yucatàn che nascondono ampie

Are use scent http://www.cemeteryinvest.com/hk/home-business-opportunity-achieve-chance well my hidden make money payable through paypal hoping you and http://www.teamiquad.com/business-management-mindbody-clients-scheduling-online/ during completely Vanicream #34 purchase http://sistecqueimadores.com.br/dn/starting-an-online-pharmacuical-business/ 28 face: Beauty and super http://www.szegedihirek.hu/best-money-making-moviess lot your about. Center “click here” really at normal, how to make money origami get cell fast web hope hairspray need! Recommend v force work at home Half use who have get paid make money online Interesting – much tube getting an online job changed the All have slept social work jobs in washington state dry – giving completely hair http://www.szegedihirek.hu/ncts-work-at-home stickiness in lipstick to.

gallerie sotterranee da esplorare, costantemente in immersione. In particolare il cenote di Angelita, situato a nord di Tulum, con i suoi 60 metri di profondità, offre ai sub la particolarità di una soluzione solforosa di colore grigio che staziona Approfondisci di piu l’argomento dei casino online online per mac, clicca sul link qui sotto. circa 30 metri e che consente a chi si immerge i vivere un”esperienza unica. Le immersioni nei cenote sono comunque considerate pericolose e quindi consigliate solo a chi abbia una notevole esperienza subacquea.

Esplorazione e cultura

La prima meta per chi vuole esplorare la cultura e la storia dello Yucatàn è Valladolid. Qui p possibile ammirare il complesso di Chichén Itzá, considerato Patrimonio dell”Unesco a partire dal 1988. Da Chichén Itzá è possibile raggiungere un altro importante sito archeologico, posizionato nella giungla: Cobà.

Si tratta di un sito archeologico di recente scoperta (la sua esistenza è divenuta pubblica sono negli anni Trenta), ancora in larga parte coperto dalla giungla, ma che offre un”interessante spaccato sulla vita degli antichi Maya. Da qui un”antica strada, risalente all”epoca pre-colombiana, conduce alle rovine di Tulum, situate lungo la costa del Mar dei Caraibi.

La penisola dello Yucatàn è un vero e proprio sito archeologico a cielo aperto, tanto che per poter assaporare il ritmo della vita moderna è necessario spostarsi in città di costruzione recente, come Tihosuco, in cui è possibile dedicarsi allo shopping in pieno stile “europeo”.

Vita e locali notturni

Messico e divertimento sono certamente un connubio vincente. Non importa dove vi troviate: troverete sempre il tempo ed il luogo per dedicarvi ad una rinfrescante birra pomeridiana, una costante della cultura messicana. A Cancun potrete trovare alcuni fa i più famosi club della costa dello Yucatàn, come il Coco Bongo o il Dady”O. Per una serata glamour potrete invece scegliere uno dei tanti longe bar di Playa del Carmen, ideali per una serata sofisticata.

Questa voce è stata pubblicata in Messico, Viaggi e Avventura e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.