Circondato dalle onde del Pacifico meridionale, l”arcipelago di Tonga accoglie il visitatore con le sue atmosfere antiche e ricche di spiritualità e cultura. L”isola di Tongatapu è la nostra meta di oggi: misteriosa e ricca di storia, permette di scoprire le meraviglie di antiche civiltà e di godere di una natura
rigogliosa ed ancora inviolata.
Isole di Tonga
L”isola di Tongatapu è la più popolosa del Regno di Tonga e la sua città principale, Nuku”alofa, ospita circa un terzo dell”intera popolazione dell”arcipelago, oltre ad ospitare un aeroporto internazionale.
La città è circondata da piantagioni di zucche La Roulette online e uno dei giochi di casino piu conosciuti e gode una reputazione che continua a rafforzarsi anche nei nostri giorni. e cocchi, che si estendono fino alle spiagge di sabbia bianca che circondano l”isola, alternandosi a piccoli e silenziosi villaggi ed a tratti di vegetazione naturale.
I punti di interesse dell”isola sono molti e permettono di diversificare fortemente le attività durante
la propria permanenza.
La parte orientale di Tongatapu ospita una delle più importanti aree di interesse storico dell”arcipelago. Fra le strutture presenti, risalenti all”antica civiltà samoana, la più importante è il misterioso trilite di Ha”amonga Maui.
La sua struttura, basata su due pietre posizionate verticalmente e sormontate da una pietra orizzontale, ricorda il complesso di Stonehenge, anche se la particolare costruzione ad incastro e le dimensioni delle pietre rendono il trilite molto più imponente di quelli osservabili in Gran Bretagna.
L”area di Lapaha è un”altro luogo dal grande fascino. L”intero territorio ospita un immeno complesso funerario di langi, tombe posizionate su più strati e più file, circondate da fossati.
La parte occidentale dell”isola ospita numerose strutture turistiche, prevalentemente dedicate agli amanti del surf, che possono trovare in questo settore di Tongatapu onde dai livelli di difficoltà differenti e fondali adatti al formarsi di tubi dalle dimensioni anche notevoli.
Se questo non bastasse, Tongatapu offre anche la possibilità di escursioni in mare alla scoperta della barriera corallina ed attività di escursionismo su terra alla scoperta della natura dell”isola.