Abu Dhabi si prepara all’inaugurazione di un esclusivo parco tematico dedicato alla rossa più conosciuta al mondo: la Ferrari.
Parco dei divertimenti Ferrari
Tra pochi giorni, il 28 ottobre, aprirà i battenti il Ferrari World Abu Dhabi, 200.000 metri quadrati di parco divertimenti in cui poter scoprire tutto sulla casa automobilistica di Maranello, dalle storia alle innovazioni tecnologiche, sempre al limite del futuristico.
Il parco, dalle dimensioni molto generose, è stato costruito su Yas Island, isola artificiale di 25 chilometri quadrati posizionata fra Abu Dhabi e Dubai, che ospita già, accanto agli immancabili hotel superlusso, il parco a tema di Warner Bros, lo Yas Water Park, uno dei più grandi parchi acquatici al mondo ed il supertecnologico circuito di Formula Uno, teatro del Gran Premio degli Emirati Arabi.
Il parco, già visibile dall’alto
su Google Maps, è certamente imponente: un immenso tetto rosso lucido, ispirato nelle sue linee al design della Ferrari GT, con immancabile logo del cavallino rampante.
Numerose le attrazioni, che si annunciano già come assolutamente esclusive. La più attesa è certamente
rappresentata dalle montagne russe, un classico di ogni parco divertimenti, certo, ma qui si parla delle montagne russe più veloci tra quelle attualmente esistenti: potranno raggiungere una velocità di 240 Km/h e dare ai visitatori l’impressione di essere a bordo di una Ferrari da Formula Uno.
Non mancheranno la possibilità di sperimentare un simulatore di corse professionale, analogo a quelli utilizzati dai piloti Ferrari in allenamento e numerose attrazioni dedicate a far conoscere in tutto il mondo la
storia del marchio di Maranello e l’Italia.
Tecnologicamente avanzato ed imperdibile, il Ferrari World Abu Dhabi si prepara per essere una delle mete imperdibili per chi ama la casa automobilistica italiana. A noi, in attesa di una vacanza da sogno ad Abu Dhabi, non resta che consolarci con il merchandising Ferrari.