Shopping a Singapore: per un Capodanno o una vacanza originali


Singapore è sinonimo di shopping. Pochi lo sanno, ma Singapore non è solo un grande centro finanziario o una città cosmopolita, ma, anche e soprattutto, un paradiso per appassionati di shopping, cui offre prezzi accessibili e una scelta che definire vasta è limitativo. Meta originale sia per un Capodanno all”insegna dello shopping, che per una vacanza all”insegna della scoperta di nuove culture, Singapore è pronta per farvi sognare ad occhi aperti.

Haji Lane

Luogo di pellegrinaggio sia per gli amanti del fashion che per chi ama un abbigliamento più “alternativo”, Haji Lane è uno dei centri nevralgici dello shopping a Singapore, ed offre ai passanti un numero sterminato di piccoli negozi, specializzati in un gusto particolare per l”abbigliamento vintage, declinato sia nelle sue versioni “streetwear”, che tradizionali. Qui potrete trovare capi anni Ottanta accanto a kimono dalla fattura preziosa e curatissima.

Little India

Lo shopping a Singapore continua nel quartiere di Little India, in cui potrete trovare pezzi d”antiquariato, opere d”arte, tessuti preziosi e molto altro. Il quartiere offre anche numerosi negozi di elettronica e componentistica per computer, tra cui Sim Lim Square, vero e proprio paradiso per appassionati di computer Il nostro consiglio e di registrarsi su un altro slotmachineitaliane.net , incassare il bonus e ricominciare. ed informatica.

Holland Road Shopping Centre

Il cuore dello shopping a Singapore è l”Holland Road Shopping Centre, uno dei più vecchi e consolidati, in cui poter acquistare veramente di tutto, dagli abiti agli oggetti per la casa, dai libri ai quadri d”epoca, in un susseguirsi costante e quasi infinito di livelli e negozi.

Dempsey Road

Dempsey Road è un altro dei luoghi centrali per lo shopping a Singapore. Nato negli ultimi anni sulle strutture dei vecchi accampamenti dell”Esercito Britannico, il quartiere ospita un gran numero di negozi, ristoranti e bar. Il cuore dello shopping è legato all”arte ed all”antiquariato.

Qui è possibile trovare pezzi di gran pregio e veri e propri pezzi unici, soprattutto nel campo dell”arredamento.

Tasse e rimborsi

Lo shopping a Singapore è ben regolamentato da leggi specifiche relative al pagamento delle tariffe doganali ed alla gestione dei resi. Chi viaggia in aereo può ottenere un rimborso del 7% sulle tasse dovute sui propri acquisti a patto che sia stato speso un minimo di 100$ nello stesso negozio e nello stesso giorno. Se si rientra in questi requisiti è possibile ottenere il rimborso direttamente in aeroporto, dietro presentazione di un modulo opportunamente compilato.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e Città. Contrassegna il permalink.