Quattro esperienze da vivere in Australia

bondi beach
Se avete sempre desiderato visitare l’Australia, questo è il momento ideale dell’anno. Un intero continente vi aspetta con le sue indimenticabili esperienze. Magari siete sempre stati affascinati dai canguri, oppure avete sempre sognato di immergervi lungo la Grande Barriera Corallina. Magari vorreste semplicemente scoprire la vita notturna e cittadina di Melbourne o Sidney, o la semplice tranquillità rurale delle piccole cittadine immerse nell’outback. Qualsiasi esperienza desideriate fare, l’Australia è indubbiamente l’ideale per una vacanza autunnale che non potrete mai dimenticare.

Abbiamo scelto per voi quattro punti di forza dell’Australia, alcuni dei quali lievemente insoliti, che vi faranno comprendere come anche in questo caso i particolari siano in grado di rendere speciale un viaggio.

1. La Grande Barriera Corallina.

Per il primo punto di forza abbiamo scelto una delle caratteristiche più conosciute del continente australiano. L’Australia ospita la più grande barriera di corallo esistente al mondo, composta da 2900 diverse barriere, 900 piccole isole, ed estesa per 2600 Km. Situata al largo del Queensland, la barriera corallina australiana è in buona parte un parco marino protetto, in cui è possibile immergersi per ammirare, oltre ai coralli, anche numerose specie di pesci e squali.

2. Bondi Beach.

La spiaggia di Bondi Beach, situata a 7 Km ad est dal centro di Sidney, è uno dei luoghi più conosciuti dell’Australia, amato soprattutto dai surfisti, che trovano qui un’area attrezzata e sicura. Il sistema di controllo della spiaggia, che a molti ricorderà “Baywatch”, è uno dei più organizzati del continente ed è una delle caratteristiche che rendono la spiaggia un piccolo gioiello balneare.

3. Vini pregiati.

L’Australia offre al visitatore numerosi vini pregiati, prodotti utilizzando tecniche enologiche avanzate ed in territori che, per caratteristiche ambientali, sono diventate vere e proprio culle per i vitigni introdotti nel continente nel corso dei secoli. La vite, prima assente in Australia, vi è stata introdotta per la prima volta nel 1788 dal governatore Sir Arthur Phillip, che portò con sè vitigni provenienti da Rio de Janeiro e da Capo di Buona Speranza. Oggi i vigneti più importanti si trovano nella Barossa Valley, nella Yarra Valley e nella Hunter Valley, assolutamente da visitare, soprattutto se volete trascorrere una piacevole giornata di degustazioni nelle cantine locali.

4. Cultura del caffè.

Melbourne è considerata la capitale australiana del caffè, ed è una meta immancabile per chi ama la saporita bevanda calda. Il caffè è stato introdotto in Australia nel 1788 e, da allora, si sono sviluppate numerose torrefazioni e molti locali in cui poter assaporare una tazza di caffè da scegliere fra i diversi sapori a disposizione. Per chi ama il caffè all’italiana, la meta imperdibile è il Pellegrini’s Espresso Bar, locale dalla lunga ed oramai consolidata tradizione.

Questa voce è stata pubblicata in Australia, Viaggi e Gusto e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.