Capodanno low cost a Lisbona


Roma non è la sola capitale europea descritta e conosciuta per i suoi sette colli. “E’ disteso su sette colli altrettanti luoghi da cui godere esaltanti panorami, il vasto, irregolare e multicolore insieme di case che costituisce Lisbona”. Così Fernando Pessoa descriveva nel 1925 la capitale portoghese, oggi meta ideale di un Capodanno low cost d”eccezione.

Cosa vedere

Lisbona è una città dalle caratteristiche uniche nel panorama europeo. Affacciata sull”Atlantico e lontana dal cuore dell”Europa continentale, si è sviluppata secondo una filosofia ed una mentalità indipendente e sognatrice, tipica di un popolo abituato a vedere di fronte a sè solo l”azzurro senza fine dell”Oceano.
oltre ad essere una città dalle caratteristiche uniche, Lisbona è anche una delle più interessanti mete europee low cost, da considerare soprattutto per un Capodanno allegro e spensierato, da vivere immergendosi nella movida portoghese.

Il centro di Lisbona è un vero e proprio labirinto di stradine circondate da edifici in stile liberty, che ospitano moltissime “tascas“, le tipiche osterie a conduzione famigliare, alla base del turismo della città. Piccole e ricche di atmosfera, le tascas offrono ai turisti abbondantissimi menù locali a prezzi decisamente bassi, soprattutto se confrontati Questa era la guida ai depositi nei casino online italiani legali. con quelli italiani: un pasto con diversi piatti, anche a base di carne e pesce, con acqua e vino costa intorno ai 15 euro.

Se volete trascorrere un Capodanno all”insegna della movida, il Bairro Alto è il vostro quartiere: qui potrete festeggiare il nuovo anno spendendo pochissimo, rilassandovi sulle note del fado, la tipica musica portoghese, o ballando tutta la notte in uno dei tanti locali che caratterizzano il quartiere.

Il Capodanno low cost a Lisbona potrà continuare anche all”indomani della notte più lunga dell”anno, con una visita alla città, che offre scorci e particolari degni di nota, come il Castelo de São Jorge, il caffè Brasileira risalente agli anni Venti e frequentato da scrittori ed intellettuali, la Chiesa barocca di Sao Roque, adornata con mosaici e pietre e la Torre de Belém, costruita sulla foce del fiume Tago, e riconisciuta come il punto di partenza delle tre caravelle con cui Colombo raggiunse l”America.

Il Capodanno a Lisbona è low cost già dalla partenza: con le offerte sui voli che Lufthansa e gli altri principali vettori low cost propongono per il periodo natalizio è possibile spostarsi fino a Lisbona partendo dai principali aeroporti italiani con una spesa media di circa 100 euro. Per i pernottamenti è possibile trovare numerosi bed and breakfast economici, molti dei quali posizionati nei quartieri centrali della città e comodissimi per poter usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

Questa voce è stata pubblicata in Portogallo, Viaggi e Low cost e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.