Destinazioni europee low cost: viaggiare risparmiando è possibile


I costi del tursimo sono spesso molto alti, soprattutto se si pensa alle grandi capitali europee, meta privilegiata per le feste natalizie ed il Capodanno, oramai in arrivo.
Oggi vi suggeriremo sette destinazioni europee “low cost” in cui poter trascorrere una rilassante vacanza o un weekend all’insegna della scoperta di nuovi luoghi, risparmiando molto sui costi di permanenza.

Bulgaria

Vi abbiamo già parlato di Sofia, capitale della Bulgaria, che offre sistemazioni economiche ed un costo della vita estremamente sostenibile. Possiamo solo aggiungere che l’intera Bulgaria è un grado di ospitare i propri visitatori con soluzione economiche ed estremamente soddisfacenti. In particolare la città di Veliko Tarnovo, capitale bulgara in epoca medioevale, unisce esperienze indimenticabili a prezzi irrisori.

Bratislava – Slovacchia

Posizionata ad una sola ora di treno da Vienna, Bratislava è caratterizzata da un quartiere antico dal fascino indimenticabile e da una filosofia low cost davvero apprezzabile, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione. Al Prašná Bašta, rinomato ristorante locale, è possibile consumare una abbondante cena spendendo solo 6 euro. Per quanto riguarda gli alberghi, e possibile trovare soluzioni per tutte le tasche. L’Old City Hotel per esempio, situato nel cuore della città, offre soluzioni incantevoli a partire da 53 euro.

Berlino – Germania

Berlino continua ad essere una delle città europee più affascinanti ed economiche. Il recupero di molte delle aree abbandonate all’indomani del crollo del muro di Berlino, ha condotto l’industria turistica ad appropriarsi di vecchie zone residenziali e di vecchie fabbriche, che sono state completamente ristrutturate in chiave moderna. Qui è possibile trovare diverse soluzioni di pernottamento, a partire da 30 euro.

Brno – Repubblica Ceca

Al contrario di Praga, che nel corso degli anni è diventata sempre più dispendiosa, Brno è una interessante destinazione low cost. Un weekend a Brno può costare anche meno di 100 euro, soprattutto grazie ai prezzi veramente bassi nel campo della ristorazione.

Macedonia

Tradizionalmente collocata al di fuori dei grandi circuiti turistici, la Macedonia è una delle più particolari mete low cost. Qui è possibile visitare città dalle culture differenti, monasteri millenari e scorci naturali fra i più belli ed incontaminati del continente europeo. I costi sono bassi e decisamente sostenibili.

Lisbona – Portogallo

Lisbona, capitale del Portogallo, offre, accanto ad alberghi da prezzi molto contenuti, il tipico panorama della capitale europea: musei, monumenti ed edifici storici in grado si affascinare il viaggiatore e di catturarlo con il suo fascino.

Dopo questi spunti sulle destinazioni europee low cost, non ci resta che darvi un altro piccolo suggerimento. Il primo modo per risparmiare durante un viaggio è certamente quello di non scegliere per la propria permanenza i tradizionali hotel turistici, ma individuare alternative differenti. Molte città europee offrono alberghi e sistemazioni di nuova concezione, progettati in modo tale da offrire ai propri clienti sistemazioni in doppia a partire da 60 euro, da dividere ovviamente per due. Nonostante i prezzi bassi si tratta di alloggi di pregio ed in cui poter passare le proprie vacanze in modo molto comodo. Per avere uno sguardo d’insieme su soluzioni di questo genere vi suggeriamo di visitare questo il sito di Arbnb, ricco di soluzioni interessanti.

Questa voce è stata pubblicata in Germania, Macedonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Viaggi e Low cost e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.