Turismo Slow a Barcellona

Turismo Slow Barcellona
È una tendenza degli ultimi anni quella di fare un viaggio breve, per esempio di un weekend, portandosi solo lo stretto necessario e cercando di visitare quanto più possibile. Inutile dire che alla lunga viaggiare in questo modo diventa più una fatica che un piacere. Non sono l’unico a pensarla così, infatti ho scoperto che recentemente buy bouncy castle canada è nata una “corrente”, un modo diverso di pensare il viaggio: il turismo slow e/o ecosostenibile (spesso vanno di pari passo).

Barcellona, per esempio, si muove in questo senso già con la nascita del Bicing di Barcellona, vasta rete di biciclette pubbliche che oggi copre tutta la città. Nel corso del tempo si è arrivati a creare 90 km di piste  Cheap Canada Goose Jackets Export Sales ciclabili, e il municipio provvede a distribuire la “Guida della Bicicletta”, praticissimo vademecum della circolazione in bici. Questa opzione, oltre a essere ecosostenibile, ha permesso a moltissima gente di muoversi in modo diverso e salutare, e ai turisti di scoprire la città sotto un  Canada goose calling techniques diverso punto di vista grazie al Barcelona CicloTour.

Se invece preferite girare per conto vostro, sappiate che sono molti i negozi che in città affittano bici e altri mezzi di trasporto. Non c’è dubbio che uno dei modi migliori per visitare la città sarebbe proprio affittare un appartamento a Barcellona, vivere le case e le persone del quartiere, e poi muoversi su due ruote per scoprire tutto il resto.

Ultimo ma non per questo meno importante, bisogna menzionare Barcelna Slow, un percorso turistico alternativo da prendere con calma. Il servizio offre diversi percorsi guidati attraverso la città da fare a piedi, per riuscire a trovare una comunione con gli spazi e i ritmi della città.

Questa voce è stata pubblicata in Spagna, Viaggi e Città e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.