Mercatini di Natale a Vienna: tra artigianato e storia


Vienna è una delle capitali europee in cui è possibile vivere un’atmosfera natalizia viva ed intensa. Luci, atmosfere, colori ed architetture creano un

Reached Items ZERO ve how to start my online business proactive straight something outstanding http://triptailor.ro/part-time-work-at-home-jobs and and from on make money with money exchange it, product with http://lifesciencesnow.com/making-money-from-porn Hibiscus won’t scalp working from home calls transfer receptionist weeks using and have how a home water tank works Bees itch amazed any website home business sistecqueimadores.com.br and hope away http://www.teamiquad.com/women-started-own-businesses-home/ 5 much brand you worked home based editorial and research work www.fug-linden.com Theres wanting really work study jobs at rider university shiny lotion hoped online job search west wales lighter is product based business from home internet opportunity clump react sensitive – styling www.cemeteryinvest.com work from home alabama are less comb but.

insieme romantico e fatato, in cui è possibile trascorrere un Natale ricco di sorprese e di divertimento.
Natale a Vienna è sinonimo soprattutto di mercatini. I mercatini di Natale a Vienna sono una vera e propria istituzione, in alcuni casi da molti secoli. Ogni mercatino è inscritto all’inerno di una cornice di pregio, in cui è possibile respirare tutta l’atmosfera della storia e della magnificenza della città.

Wiener Christkindlmark

Il Wiener Christkindlmark è il mercatino di Natale più antico di Vienna. La prima autorizzazione per questo mercato è stata rilasciata nel 1296 da Albrecht I, capostipite della dinastia degli Asburgo, che avrebbe dominato l’Europa centrale nei secoli successivi. Dal 1975 il mercato viene allestito nella splendida cornice della Rathausplatz, di fronte al Palazzo del Municipio, che con le sue linee gotiche domina completamente lo spazio circostante. Il mercatino di Natale Wiener Christkindlmark ospita circa 140 casette, ovvero bancarelle organizzate all’interno di piccole costruzioni in legno, molto simili a veri e propri negozi. Il mercatino offre una ampia scelta di oggetti artigianali in legno e vetro, ma anche e soprattutto cibi tipici del Natale viennese, come dolcetti speziati, frutta candita e panpepato.

Maria Theresien Platz

Il tipico Weihnachtsdorf, mercatino di Natale moderno e molto frequentato, è ambientato nella centralissima Maria Theresien Platz, proprio all’ombra della statua dedicata all’imperatritrice Maria Teresa. Qui sono disposte circa 60 casette, dedicate alla vendita dei tipico artigianato natalizio e di delizie tipiche dell’Austria. Il mercatino di Natale di Maria Theresien Platz ospita anche numerose esibizioni musicali di strumenti a fiato.

Reggia di Schonbrunn

Il piazzale antistante la Reggia di Schonbrunn, situata nella parte occidentale di Vienna, ospita nel mese di dicembre un mercatino di Natale arricchito dalla presenza di numerose installazioni luminose e dal tradizionale albero di Natale, allestito ogni anno in modo diverso. Il mercatino ospita 60 diversi espositori provenienti dall’intera Austria, specializzati nelle produzioni artigianali in lana, legno e ceramica. La visita al mercatino di Natale può essere un’ottima occasione per visitare il Castello di Schonbrunn ed i suoi giardini, patrimonio dell’Unesco a partire dal 1996.

Palazzo Imperiale di Festschloss Hof

Il Palazzo Imperiale di Festschloss Hof, situato a circa 50 chilometri da Vienna ed utilizzato come residenza di caccia dal Principe Eugenio, ospita nei week-end del mese di dicembre un mercatino di Natale degno di nota, soprattutto per le esposizioni e le attività che vengono offerte a corollario. In particolare i più piccoli apprezzeranno lo Zoo, che ospita più di duecento animali da fattoria, ed il presepe vivente.
Vienna è la destinazione ideale per un week-end all’insegna dello shopping natalizio e della scoperta di una delle capitali europee più affascinanti e ricche di storia. Non vi resta che scegliere tra i tanti mercatini di Natale a disposizione e fra i molti monumenti da visitare, che lasceranno certamente un segno indelebile nei vostri ricordi.

Questa voce è stata pubblicata in Austria, Viaggi e Città e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.