Tour d’Afrique: dal Cairo a Capetown in bicicletta


Immaginate un percorso di 12.000 chilometri. Immaginate di farlo su una bicicletta, portando con voi solo lo stretto necessario. Immaginate di attraversare paesaggi da sogno e spazi incontaminati. Stiamo parlando del Tour d’Afrique, un mix di endurance, ciclismo e vacanza avventurosa che ogni anno vede la partecipazione di atleti e semplici appassionati.

Tour d’Afrique

Chi di noi non ha mai sognato di partire per un lungo viaggio alla scoperta di nuovi panorami ed esperienze? Per molti di noi questo è solo un sogno. Pochi possono permettersi di partire per un viaggio che può durare mesi interi. Oggi vogliamo sognare ad occhi aperti e vi racconteremo un’avventura in bicicletta che vi condurrà dal Cairo fino a Capetown, attraverso i più affascinanti scorci del continente africano.

Il percorso è una vera e propria odissea che si snoda attraverso strade secondarie, talvolta sterrate, per un totale di 12.000 chilometri ed un tempo di percorrenza di circa 4 mesi.

Il Tour d’Afrique è sia una gara per professionisti che una vacanza avventurosa per appassionati: è infatti Windows 7 Home Basic SP1 Clave possibile iscriversi per aggiudicarsi il trofeo finale o semplicemente per partecipare ad una avventura indimenticabile.

Il Tour d’Afrique vede il suo punto di partenza di fronte alle Piramidi di Giza. Da qui il percorso si snoda in diverse tappe di circa 120 chilomeri al giorno ed attraversa il Sudan, l’Etiopia, il Kenya, la Tanzania, il Malawi, la Zambia, il Botswana e la Namibia, per poi arrivare in Sud Africa.

Durante il viaggio i partecipanti potranno ammirare molte delle icone che rappresentano l’Africa nel resto del mondo, come i Templi di Karnak, le Cascate Vittoria ed il deserto della Namibia.

La partecipazione non è certo economica, 8.000 euro per l’intero percorso, ma, grazie all’organizzazione in tappe, è anche possibile scegliere di seguire solo un piccola parte del percorso, da scegliere tra quelle proposte sul sito ufficiale.

Il tour completo, così come tutte le tappe, include ovviamente supporto sanitario, supporto tecnico e alloggiamento per la notte per tutta la durata della propria partecipazione. I costi di spostamento verso l’Africa e ritorno sono invece interamente a carico dei partecipanti, così come i Windows 7 Ultimate Clave visti di ingresso nei diversi paesi attraversati durante il percorso.

E’ possibile acquistare direttamente online una bicicletta professionale, in uno dei molti negozi di specializzati che si trovano in rete.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e Avventura e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.