Wizarding World of Harry Potter: il parco divertimenti dedicato al mondo di Hogwarts


Non tutti sanno che Orlando, in Florida, non ospita solo il Walt Disney World Resort, ma anche il Wizarding World of Harry Potter, fantasmagorico parco divertimenti dedicato interamente all’universo del maghetto più famoso al mondo.

Il parco di Harry Potter

A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del nuovo capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte (Harry Potter and the Deathly Hallows), ci sembra doveroso celebrare il successo dell’universo inventato da J.K. Rowling con un tributo al parco di divertimento più magico del mondo, il parco di Harry Potter.

Aperto il 18 giugno 2010, il Wizarding World of Harry Potter ricostruisce in modo assolutamente fedele il mondo di Hogwarts, la celebre scuola di magia e stregoneria, di Hogsmeade, il villaggio magico che ospita la scuola, e di Diagon Alley, borgo londinese invisibile ai babbani (uomini e donne che non hanno poteri magici) teatro dello shopping dedicato a maghi e streghe.

Entrando nel parco di Harry Potter potrete ammirare la stazione di arrivo dell’ormai mitico Hogwarts Express, in partenza da Londra dal binario 9 e 3/4 della King’s Cross Station ad ogni inizio di anno scolastico. Una volta entrati nel magico mondo di Harry Potter potrete scegliere fra le tante attrazioni e le tante attività di svago a vostra disposizione.

Per iniziare la vostra visita al Parco di Harry Potter vi consigliamo “The Forbidden Journey“, percorso all’interno del Castello di Hogwarts, ricostruito in ogni suo particolare, dalle torri al platano picchiatore. La visita vi condurrà attraverso i cortili ed i corridoi del magico castello. Potrete incontrare Albus Silente, Preside della scuola, che vi mostrerà il suo ufficio.

Verrete condotti fino all’aula di Difesa contro le Arti Oscure, dove conoscerete Harry, Ron ed Hermione che vi inviteranno ad una partita di Quidditch. Lungo la strada vi imbatterete in molte delle creature magiche che popolano il mondo di Harry Potter: draghi giganteschi, acromantule (grandi ragni dalla natura aggressiva) e dissennatori sono solo un assaggio di quello che vi attende in questa fantastica esperienza.

Adesso che avete assaggiato il mondo di Hogwarts, siete ufficialmente pronti per volare sopra i tetti di Hogsmeade e fra le torri del castello, salendo sulle montagne russe più magiche al mondo. Il parco di Harry Potter vi permetterà di scegliere fra “Dragon Challenge” e “Challenge of the Hippogriff“.

La prima offre un’esperienza adrenalinica, adatta ai più grandi, che potranno scegliere di salire in groppa ad un Ungaro Spinato o ad un Petardo Cinese. La seconda è invece adatta ai più piccoli, che, prima di salire scopriranno tutto sugli ippogrifi, e potranno osservare dall’alto la casa di Hagrid.

Dopo esservi divertiti a sorvolare il magico mondo di Harry Potter, non vi resta che esplorare il villaggio di Hogsmeade, dove potrete darvi allo shopping magico sorseggiando una burrobirra, ma non dopo aver gustato un abbondante pasto da maghi.

Il parco di Harry Potter vi offrirà molte alternative. Per il merchandising più classico e tradizionale (spillette, magliette e pupazzetti e ricordini vari) che si mescola con quello magico (calderoni e boccini d’oro) vi consigliamo di visitare “Dervish and Bangles“, a pochi passi dall’Owl’s Shop, in cui potrete trovare e comperare per soli 28,95$ la vostra bacchetta magica. Se invece siete più attratti dalle arti oscure, vi consigliamo il “Filch’s Emporium” in cui potrete acquistare, oltre ai tradizionali ricordini, anche oggetti oscuri confiscati.

Per chi poi vuole spedire o spedirsi una classica cartolina dal parco di Harry Potter, è d’obbligo una visita all'”Owl Post“, l’ufficio postale dal villaggio che vi permetterà di inviare le vostre missive con gli esclusivi francobolli ufficiali di Hogsmeade. E ricordate: le vostre cartoline verrano rigorosamente recapitate via gufo!

Il Wizarding World of Harry Potter è pronto a stupirvi anche con oggetti ricordo scherzosi e dolcissimi. Entrate da “Honeydukes” per scoprire, assaggiare ed acquistare i magici dolci di Harry Potter. Troverete cioccorane, api frizzole, gelatine tuttigusti+1, piperille e molti altri dolci da gustare tra un incantesimo e l’altro. Se invece volete stupire tutti con un oggetto divertente e scherzoso, non potete non fare un salto da “Zonko’s“, dove potrete accaparrarvi uno yo-yo urlante, un frisbee zannuto e molti altri giochi indimenticabili.

Certamente vi state chiedendo dove trovare un po’ di magico ristoro all’interno del Wizarding World of Harry Potter. Nel villaggio di Hogsmeade non potevano certo mancare l'”Hog’s Head Pub” (Pub Testa di Porco nella versione italiana) ed il “Three Broomsticks” (I Tre Manici di Scopa in italiano). Nel primo, lo storico locale della congiura dei giovani maghi che fondano l’Esercito di Silente in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, potrete dissetarvi con una deliziosa burrobirra. Per un pasto completo non parco di Harry Potter non potete esimervi da una visita ai Tre Manici di Scopa, in cui potrete deliziarvi con tradizionali cibi inglesi come fish & chips, cornish pasty, torta di mele, cioccolato e molte altre delizie.

Quello che vi abbiamo raccontato non vi ha convinti? Visitate il sito ufficiale del parco, in cui potrete effettuare una visita virtuale, che non potrà non affascinare i veri fan di Harry Potter!

Questa voce è stata pubblicata in Stati Uniti, Viaggi e Divertimento e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.